Sergio,
chi come me ti ha conosciuto bene e ha avuto il privilegio di averti come amico, ha avuto la possibilità di frequentare una persona straordinaria, di grande equilibrio, sempre misurata, che ha saputo cogliere le belle opportunità della vita con grande entusiasmo e superarne le difficoltà con dignità e speranza.
Hai sofferto tacitamente la malattia che ha minato il tuo corpo e ti ha sottratto alla gioia di vivere ed agli affetti più cari:- principalmente alla famiglia cui ti sei dedicato amorevolmente ed agli amici ai quali hai riservato anche un posto speciale.
Tra questi ultimi, avendo condiviso con te un’amicizia fraterna sin dagli anni della gioventù, che va oltre la parentela, ho potuto apprezzare nel corso degli anni la tua umanità, l’ingegno e la passione profusi nel lavoro e negli hobby, che hanno distinto le tue grandi doti qualitative che tutti hanno potuto ammirare.
La tua vita non ha conosciuto il risentimento verso gli altri, ma è stata pervasa da un senso di grande comunicabilità e disponibilità che ti ha portato a mantenere sodali rapporti di amicizia con i colleghi di lavoro, con i paesani e quanti altri ti sono stati vicini. Forte è stato il tuo attaccamento alla madre terra, il paese di Graffignano, in cui rientravi e ti trattenevi non appena gli impegni te lo consentivano. Le numerose cene organizzate con gli amici, altro non erano che la dimostrazione del tuo grande senso di attaccamento agli altri di cui amavi circondarti.
A me hai dedicato una profonda amicizia sincera, contraccambiata sentitamente, che la tua morte non potrà cancellare. Il tuo caro ricordo vivrà sempre nel mio cuore.
Vado fiero di avere beneficiato dell’amicizia coltivata con un grande uomo come te e ti ringrazio per quello che mi hai trasmesso nella nostra frequentazione.
Un caro pensiero va ai tuoi familiari, tua moglie Anna, donna straordinaria che ti ha sempre seguito con grande amore ed ai tuoi figli Silvia e Luca che parimenti ti amano.
Ciao Sergio
Francesco D.S.
Graffignano, 21/03/2017 ore 20:44
Ciao Sergio, rimarrai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace.